Alpsolution nasce nel 2008 da alcuni giovani dell'Alpecimbra, in Trentino.

Il loro obiettivo era quello di fornire assistenza e portare innovazione alle aziende del territorio. Con il passare degli anni sempre più aziende si affidano ai nostri servizi e le sfide si fanno via via più complesse.

Nel 2011 entra a far parte del Team Cesare Carli, che porterà la sua esperienza come sistemista e formatore.

Col tempo gli ambiti su cui si focalizza il lavoro di Alpsolution diventano principalmente tre:

 

- sistemistica

- creazione e gestione siti web e gestione social

- formazione e consulenza informatica

 

Dopo il 2016 la società subisce una profonda ristrutturazione con l'abbandono di uno dei soci fondatori e proseguono l'attività Cesare Carli e Isacco Corradi, gli attuali soci di Alpsolution.

Negli ultimi anni sono maturate diverse importanti partnership che hanno permesso di fornire servizi sempre migliori. Il focus aziendale si è spostato sulla consulenza e formazione, pur non abbandonando l’attività di sviluppo web e sistemistica.

Proprio per la sistemistica si è dimostrata vincente la partnership con Xenos, un'altra azienda trentina che eroga servizi di assistenza e amministrazione di sistemi in un'ampia gamma di contesti operativi.

Nel 2019 è poi cominciata la collaborazione con Revolutionchain, una software house di Ala. Questa si avvale dei servizi di Alpsolution per la formazione in un settore innovativo come quello dei registri distribuiti e della Blockchain.

Alpsolution è quindi uscita dalla sua dimensione prettamente territoriale e si occupa oggi di erogare servizi ad aziende e professionisti ubicati su tutto il territorio nazionale.

 

Se cercate un partner affidabile che vi aiuti a crescere e a implementare nuove soluzioni o a ottimizzare quelle esistenti nella vostra impresa, Alpsolution offre un ventaglio di servizi, tra i quali sicuramente ci sarà quello più adatto a voi.