Avast antivirus passa al cloud

Il nuovo aggiornamento Nitro per Avast antivirus, rappresenta la nostra soluzione software più leggera in assoluto. D'ora in poi, eseguiremo una quantità significativa della nostra analisi nel cloud e non più sul tuo sistema, in modo da non rallentarlo.

Noi lo stiamo testando e devo dire che effettivamente l'antivirus appesantisce molto meno la macchina ed è più veloce, questo perché parte dell'analisi viene fatta in cloud e quindi non utilizza le risorse del nostro dispositivo.

I vantaggi del cloud sono molti, come la possibilità di aggiornare tutti i client tramite un comando dalla interfaccia web, oppure controllare quali pc hanno ricevuto virus o attacchi particolari. Una console che permette di escludere anche eventuali controlli su programmi o cartelle in modo centralizzato.

Tra i vari servizi, possiamo proporre software antivirus, capace di eliminare in buona parte anche lo SPAM, dalla vostra casella email. Evitando così oltre ai rischi anche i numerosi fastidi creati dalle email spazzatura.

Volete avere un preventivo, per la vostra struttura per valutare costi e convenienza di questa proposta? Contattateci!